Tuesday, 31 March 2015 00:00

ITA: 1° Tappa Nazionale D-One

(0 votes)

Si è svolta durante un bellissimo week end di fine marzo la prima tappa del circuito nazionale D-One italia, quindici barche in acqua, con la gradita presenza di atleti stranieri frai quali due ungheresi e uno svizzero. La giornata di sabato, molto soleggiata ma con poco vento non ha permesso lo svolgimento delle regate, anche se il comitato di regata ha provato in tutti modi ad attendere le condizioni per dare il via alla competizione.

.Naz.D One29mar15 6

La domenica invece  condizioni perfette per partire e regalare a tutti gli atleti una meravigliosa giornata di sport : tre prove con 8 nodi di aria costante da sud-est, un grande divertimento per tutti, davvero una bella situazione per i più esperti che si sono dati battaglia ed anche per i meno esperti che hanno trovato le condizioni ideali per fare pratica e concludere le regate senza scuffie (!)

Naz.D One29mar15 2

Si è imposto il nostro segretario di classe Michele Mennuti (che ringraziamo per la squisita presenza e per la costante assistenza alla classe ed ai suoi equipaggi),che con due primi ed un secondo mette tutti in riga, dimostrando un 'ottima condizione.
In seconda posizione Alessandro Marega ( 4-1-2), giovane ma esperto atleta della Società Velica Oscar Cosulic di Monfalcone già reduce da un'ottima Gold Cup.
A completare il podio Mario Rabbò (2-4-3) che conferma tutta la sua esperienza e la sua velocità in acqua

.Naz.D One29mar15 4

Un sentito grazie allo YCI che ha accolto tutti i regatanti ed ha permesso lo
svolgimento delle regate nel migliore dei modi, il D-One si conferma barca divertentissima anche con condizioni di vento leggero, sempre pronta a planare per la gioia di esperti e meno esperti.

Le fotografie sono di Nicolino Mennuti !

Naz.D One29mar15 8

La classifica completa :