Coppa D-one Italia: Imperia
Description
Quarto appuntamento della Coppa Italia D-one, serie di regate valida per l'assegnazione del titolo di Campione Italiano Classe D-one.
In anticipazione e come allenamento alla GOLD CUP 2024 che si svolgerà a partire da giovedì 6, presso il medesimo Yach Club Imperia, si svolgerà questa regata della serie della Coppa.
Ci saranno molti dei partecipanti esteri alla Gold Cup, che hanno già fissato la loro presenza. Si realizzerà una intensa settimana di Vela in D-one, tra il primo we di regate, le giornate di lunedì, martedì e mercoledì con uscite libere, seguite a partire dal giovedì dalla emozionante Gold Cup.
Previste sei prove su percorso a Bastone.
La regata è aperta agli amici timonieri Europei, Svizzeri e Britannici.
Location information
Yacht Club Imperia
Lo yacht club imperia nasce nel 2006 dalla precedente esperienza del Circolo Velico. Fin dalla sua fondazione nel 1946, con la denominazione di “Circolo Motovelico Imperiese”, il club fu uno dei più importanti e rinomati a livello nazionale, per lo spirito aggregante che animava i soci, per il clima della riviera dei fiori che permetteva la possibilità di “uscire in barca” anche nei periodi invernali, ma soprattutto per la vocazione inclusiva degli associati, i quali oltre a condividere la passione per lo sport più bello al mondo, formavano un vero e proprio presidio sociale e culturale per la comunità, attirando giovani atleti e grandi appassionati da ogni parte d’Italia.
Lo sport della vela è entusiasmante, aggrega, costruisce persone.
Sono infatti ben noti i traguardi sia sportivi sia sociali dei club nautici in italia. Una fucina di altleti e di persone.
Da questi presupposti muove lo Yacht Club Imperia. Vogliamo contribuire a creare una nuova sensibilità sul mare e sugli sport nautici e così dare la possibilità a giovani promesse dello sport e della vita di diventare persone adulte.
Per chi giovane non è più citiamo una considerazione di Paul Elvstrom ” Lo sport della vela è bellissimo, ancora oggi quando esco in mare imparo sempre delle cose nuove” nel momento in cui faceva queste considerazioni aveva 72 anni.
Questa la nostra filosofia.
Dopo vengono tutte le altre cose, attività sociali, regate, scuola vela, cultura.
Vi aspettiamo!